Sicurezza sul lavoro & futuro

ecosafe sicurezza lavoro futuro

Di cosa parliamo

Salute e Sicurezza sul Lavoro sono argomenti in continua evoluzione. Il futuro che ci aspetta non può prescindere da queste due parole per garantire il benessere dell’umanità. Benvenuti nel nostro viaggio nel tempo, un’esplorazione dal punto di vista tecnico, normativo, giudiziario e comportamentale.

Nel 2020 EcoSafe aveva in programma un Convegno dal titolo “Sicurezza sul lavoro e futuro“, un evento per gli addetti ai lavori per riflettere ma anche trovare risposte concrete perchè l’HSE non sia solo una sigla, ma un simbolo, una condizione di scelta dell’individuo che crea valore per sé stessi e per l’intera comunità.

L’attualità di questo anno ci ha impedito un evento in presenza, ma vogliamo lo stesso innescare delle riflessioni, dedicando ai lettori che ci seguono una panoramica all’interno dei vari ambiti in cui Salute e Sicurezza sul Lavoro determinano le proprie specificità: tecnica, scienza, apparato normativo e giudiziario, cultura.

Partiamo dal nostro territorio per allargare il discorso dove non ci sono confini; ricordiamo il passato per incontrare l’oggi e guardare al futuro.

Sei articoli lungo la linea del tempo ci portano ad esplorare le diverse anime che ruotano intorno al concetto di Salute e Sicurezza sul lavoro e che domani, come oggi, rappresentano le nostre linee guida per fare in modo che il progresso sia in grado di generare un cambiamento di crescita e di valore.

Compila il form sottostante e scarica l’eBook







    Ecosafe si impegna a proteggere e rispettare le informazioni raccolte che vengono utilizzate per fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che riteniamo possano interessare loro.

    È possibile annullare l'iscrizione a tali comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come annullare l'iscrizione, le nostre pratiche sulla privacy e su come ci impegniamo a proteggere e rispettare la tua privacy, ti preghiamo di rivedere la nostra Informativa.