Venerdì, 05 Giugno 2020
News

Uniti contro il Covid-19

200604 Uniti contro Covid

EcoSafe ha deciso di istituire l’iniziativa “Uniti contro il Covid-19”, un simbolo per tutte le aziende che si dimostrano conformi ai Protocolli per il contenimento dell’epidemia da Coronavirus nei luoghi di lavoro.

Perché un’azienda sia conforme deve aver messo in atto le procedure specifiche richieste dal protocollo pubblicato il 24 aprile o dal proprio specifico protocollo di settore ed aver aggiornato il DVR Biologico. Ma non basta: è necessario revisionare i Piani di Emergenza, con particolare attenzione alle attività di soccorso degli infortunati, informare i lavoratori attraverso opportune comunicazioni delle procedure adottate, dei rischi e delle misure di contenimento. Infine, bisogna pensare anche ai soggetti terzi, organizzando l’accesso dei fornitori e gestendo la pianificazione delle trasferte dei propri collaboratori.

Ecco che il marchio “Uniti contro il Covid-19” significa dare mostra con immediatezza che tutte queste attività sono state prese in considerazione.

In quest’ottica EcoSafe si propone di:

  • Fornire all’azienda il supporto necessario ad attuare un programma di conformità alle nuove regole dettate dalla emergenza sanitaria, sostenibile davanti al sopralluogo di un ente di vigilanza;
  • Garantire la supervisione di un nostro tecnico, a garanzia della correttezza delle misure adottate e a supporto per l’attuazione delle stesse;
  • Dotare i clienti di uno strumento per poter comunicare attraverso i propri canali le procedure messe in atto, ma anche il proprio impegno nella lotta al Coronavirus

Per ottenere il marchio è sufficiente che l’azienda richieda ad EcoSafe un audit specifico finalizzato a verificare la conformità di quanto indicato oppure che attui con uno dei servizi specifici finalizzati a raggiungerla oppure ancora attuando uno specifico programma di comunicazione ed informazione destinato ai dipendenti.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

VAI ALLA CARTA DEI SERVIZI ECOSAFE DEDICATA AL COVID-19

COPYRIGHT © 2019 EcoSafe Srl - Tutti i diritti rivervati - Credits

Strada del Casas, 6/2 - 10090 Rosta, Torino - Italy | P.IVA/C.F. 08929640012 - Capitale sociale € 10.000,00 i.v.
R.E.A. TO: 1011614 presso la C.C.I.A.A. di Torino Registro imprese di Torino N. 08929640012 - PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.